Ricerca, sperimentazione e innovazione… e tanta passione per le lingue
Casa delle Lingue nasce per consolidare il progetto di una didattica per l’Italiano Lingua Straniera e Seconda presso il Centro di Ricerca Difusión, che ha alle spalle 25 anni di esperienza nella didattica delle lingue straniere.
Il Dipartimento d’italiano lavora per elaborare del materiale innovativo e variato che soddisfi le esigenze degli insegnanti e che li supporti nelle varie fasi della loro attività, ascoltando i loro bisogni per facilitare uno dei lavori più appassionanti e impegnativi: insegnare una lingua straniera.
Casa delle Lingue basa il proprio lavoro su tre principi fondamentali: innovazione, qualità e passione. Tutti i materiali pubblicati sono, infatti, il frutto di una continua sperimentazione e di un necessario rinnovamento pedagogico che vogliono soddisfare le necessità di docenti e studenti.
Comunicazione e formazione
Casa delle Lingue vuole essere presente e vicina agli insegnanti garantendo un contatto continuo e tangibile. Per questo offriamo un’attività d’informazione sui materiali pubblicati, visite a centri d’insegnamento, consulenza didattica e formazione di docenti.
Comunicazione e contatto: per Casa delle Lingue è fondamentale il dialogo con i docenti e i centri d’insegnamento. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per informarvi sui nostri titoli e per visitarvi personalmente.
Didattica e formazione: presentazioni, workshop, formazione docenti e corsi d’aggiornamento. Vogliamo avvicinare gli insegnanti alle nostre proposte metodologiche e stimolare lo scambio di idee tra casa editrice e docenti.